Dentro Streparava

IL CUORE DELL’AZIENDA

Roberto Festa

Operatore DLA

RICORDI IL TUO PRIMO GIORNO IN AZIENDA? RACCONTACI COM’È ANDATA.

Era il 2004. Appena arrivato il responsabile del personale di quel tempo, il Sig. Monte, mi accompagnò per il reparto DLB e mentre percorrevo il reparto le emozioni erano molte: trepidazione per un nuovo inizio, un po’ di agitazione e il desiderio di farmi conoscere e conoscere una nuova realtà. Poi fui affidato al Sig. Pietro Marchetti, che mi accompagnò sulla mia prima postazione di lavoro, la lavatrice TECNOFIRMA, dove fui istruito dai miei nuovi colleghi, sempre pronti a rispondere ad ogni mia domanda. Così iniziò il mio cammino in azienda.

COM’È STATO IL TUO PERCORSO LAVORATIVO IN STREPARAVA? 

Quello in Streparava è stato un percorso di continua formazione, partendo da postazioni di lavoro prettamente manuali, per passare a sistemi sempre più’ innovativi.

COSA AMI MAGGIORMENTE DEL TUO LAVORO IN AZIENDA?

Avere l’opportunità di imparare su sistemi e metodi di lavoro sempre più innovativi, con persone impegnate sul continuo miglioramento.

QUAL È STATO IL MOMENTO PIÙ GRATIFICANTE? 

Il momento più gratificante è stato quando sono stato premiato per le proposte di miglioramento che ho presentato in azienda (kaizen).

QUAL È LA PRIMA COSA CHE FAI APPENA ARRIVI IN AZIENDA? E IL RITUALE AL QUALE NON PUOI RINUNCIARE?

In questo periodo così difficile, la prima cosa che faccio appena arrivo in azienda è eseguire il protocollo di sicurezza covid, misurazione della temperatura corporea e dopo aver timbrato il mio ingresso, disinfettarmi le mani con l’igienizzante. Il rituale al quale non posso rinunciare è dedicarmi un po’ di tempo per concentrarmi e visualizzare quello che sto per fare.

RACCONTACI UN ANEDDOTO CHE SECONDO TE DESCRIVE AL MEGLIO L’ATMOSFERA SUL POSTO DI LAVORO IN STREPARAVA.

Più che un aneddoto ho una frase che racconta al meglio l’atmosfera sul mio posto di lavoro. “Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto”.

QUAL È IL RAPPORTO CON I TUOI COLLEGHI?

Con i miei colleghi ho un ottimo rapporto, lavorare con loro è sempre un piacere e la loro presenza rallegra l’ambiente.

C’È UN PRODOTTO AL QUALE SEI PIÙ AFFEZIONATO?

Il prodotto al quale sono più’ affezionato sono gli alberi porta bilancieri Volvo, perché ho avuta la possibilità di seguire le fasi di produzione sin dai primi momenti.

CHE CONSIGLIO TI SENTI DI DARE A CHI VORREBBE ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM STREPARAVA?

Il consiglio che mi sento di dare a chi vorrebbe entrare a far parte del team Streparava è di aver voglia di essere costantemente impegnato nella crescita professionale.

LEGGI LE ULTIME INTERVISTE

2021 © Streparava Spa      P.IVA 02691510982      Privacy       Credits

2021 © Streparava Spa      P.IVA 02691510982      Privacy       Credits