COM’È STATO IL TUO PERCORSO LAVORATIVO IN STREPARAVA?
È stato, e lo è tuttora, per me entusiasmante. Ho cominciato nel gruppo di progettazione macchine utensili ed attrezzature, dove l’esperienza di Roda e Mondini mi ha permesso una grossa crescita tecnica, acquisendo quelle nozioni che nessuna scuola ti può passare. Parallelamente ho lavorato con il gruppo automotive per la progettazione del Daily S2000 Evo, facendo i calcoli strutturali sui componenti della sospensione.
Nel 2008 sono stato nominato responsabile IAE (acronimo che sta per Innovation and Advanced Engineering) dove, insieme a Claudio Mondini, abbiamo sviluppato idee innovative che poi negli anni sono entrate nei nuovi prodotti. Questo periodo è stato molto ricco, sia dal punto di vista umano che professionale, perché abbiamo avuto l’opportunità di lavorare spaziando a 360° tra nuove soluzioni, nuovi clienti e nuovi prodotti.
A marzo del 2009 sono stato nominato responsabile DTP e lì è cominciata una nuova avventura, tra prototipi e prove che mi ha permesso di confrontarmi con tutti i prodotti della nostra azienda, avendo anche il privilegio di lavorare per primi sulle novità che poi sono entrate nel nostro portafoglio.