Dentro Streparava

IL CUORE DELL’AZIENDA

Michela Salogni

Logistica

RICORDI IL TUO PRIMO GIORNO IN AZIENDA? RACCONTACI COM’È ANDATA.

Il mio primo giorno di lavoro è stato un giro di giostra di emozioni. Essere assunta da un’importante azienda subito dopo il diploma è stata una gioia per me e la mia famiglia. Quel giorno volevo sembrare più grande e seria della ragazza di soli 18 anni che ero, ma non ci sono riuscita molto bene, dato che sono stata bonariamente ripresa da un collega per il mio “dress code”. Adesso ci rido, ma allora sono andata in panico! Ho passato la giornata a prendere mille appunti dai miei colleghi, che ricordo con molto affetto per la pazienza e l’aiuto che mi hanno sempre dato.

COM’È STATO IL TUO PERCORSO LAVORATIVO IN STREPARAVA? 

Ho iniziato a lavorare all’ufficio acquisti e poi alla logistica. Nel tempo mi sono alternata in questi due settori, ma la maggior parte degli anni li ho passati alle spedizioni.

COSA AMI MAGGIORMENTE DEL TUO LAVORO IN AZIENDA?

Mi piace che il mio lavoro mi permetta di imparare cose nuove, di perfezionare quelle esistenti e sia dinamico e mai noioso.

QUAL È STATO IL MOMENTO PIÙ GRATIFICANTE E QUALE QUELLO PIÙ DIFFICILE? 

Ho sempre dei momenti gratificanti al lavoro. La semplice chiamata di un collega che mi chiede aiuto o consiglio ne è un esempio. Momenti difficili ce ne sono stati, perché a volte la mia vita personale influiva su quella lavorativa o il contrario. Comunque per me è già un momento di nervosismo il solo non riuscire a risolvere un problema lavorativo in tempi brevi!

QUAL È LA PRIMA COSA CHE FAI APPENA ARRIVI IN AZIENDA? E IL RITUALE AL QUALE NON PUOI RINUNCIARE?

La prima cosa che faccio quando arrivo è molto banale, ed è sistemare la mia postazione in base alle priorità della giornata che mi sono data. E una cosa a cui non rinuncio mai è il caffè condito da due parole extra lavoro in compagnia per spezzare la giornata.

RACCONTACI UN ANEDDOTO CHE SECONDO TE DESCRIVE AL MEGLIO L’ATMOSFERA SUL POSTO DI LAVORO IN STREPARAVA.

Quando ho bucato ho trovato chi mi ha cambiato la gomma. Quando ero senza macchina chi mi veniva a prendere e portare a casa. Ho trovato persone che si sono fermate ad aiutarmi in lavori molto lunghi anche se non rientravano nelle loro mansioni. Quando ero in stampelle c’è stato chi si è preoccupato di farmi fare meno strada possibile. Tanti piccoli aneddoti per confermare che qui trovi sempre una mano tesa se sei in difficoltà.

QUAL È IL RAPPORTO CON I TUOI COLLEGHI?

Con i miei colleghi ho un buon rapporto. Alcuni sono diventati miei cari amici. In 30 anni lavorativi ho incontrato delle belle persone e spero di poter conoscerne delle altre in futuro.

C’È UN PRODOTTO AL QUALE SEI PIÙ AFFEZIONATO?

Ho fatto e registrato bolle in tutte le salse negli anni! Direi che sono il mio portafortuna e il “prodotto” a cui sono più affezionata.

CHE CONSIGLIO TI SENTI DI DARE A CHI VORREBBE ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM STREPARAVA?

Posso darvi lo stesso consiglio che è stato dato a me appena assunta. Fai qualsiasi lavoro ti venga chiesto, sia esso semplice o difficile, perché è sempre qualcosa che ti arricchisce. Rispetta ogni tipo di lavoro, perché anche il più banale è importante per far funzionare una grande realtà lavorativa come la nostra.

LEGGI LE ULTIME INTERVISTE

2021 © Streparava Spa      P.IVA 02691510982      Privacy       Credits

2021 © Streparava Spa      P.IVA 02691510982      Privacy       Credits